I capisaldi della gestione

Se conosci... Puoi!

L'obiettivo principale dei Consulenti di Gestione EFI consiste sostanzialmente proprio in questo: affiancare (non sostituire) l'imprenditore per consentirgli di conoscere totalmente gli aspetti economici, reddituali e finanziari della sua azienda e poter così decidere con serenità e concretezza.

È fondamentale considerare alcuni aspetti:

01

Non solo ogni imprenditore, ma ogni persona persegue in modo conscio o inconscio un traguardo sia esso un sogno o un obiettivo.

02

Non esiste imprenditore che non desideri ottenere un risultato positivo dalla sua azienda.

03

Non c'è imprenditore che posto di fronte alla possibilità di capire oggi ciò che le sue azioni comporteranno domani non dimostri interesse.

04

Le idee concepite da un imprenditore per la sua azienda si traducono in azioni che, a loro volta, si traducono in numeri che, opportunamente ordinati, formano il bilancio d'impresa: possiamo scriverli mano a mano che si verificano oppure ora producendo un budget e valutare sin da subito la validità.

05

La programmazione ed il controllo di gestione possono essere resi complessi o semplici, ottengono sempre lo stesso risultato: quindi fare sempre le cose semplici.

06

Una persona in difficoltà mente a se stessa.

07

Nessuno è in grado di controllare se stesso in modo obiettivo e razionale.

08

Nessun dipendente ha l'autorità per contrastare, seppur in modo costruttivo, il proprio datore di lavoro.

09

Ogni impresa di fronte a qualsiasi decisione vorrebbe potersi posizionare oltre l'incertezza: vorrebbe avere l'opportunità di conoscere per decidere.

10

La consapevolezza si ottiene facendo comprendere le azioni intraprese.